28/2/2019

Quando il tempo è poco… un aiuto concreto per restare aggiornati: consulta la sezione "articoli d'interesse"!


Siamo tutti “divisi” tra la voglia di aggiornarsi sulle novità nei vari argomenti d’interesse e il poco tempo che possiamo dedicare allo scopo: consapevoli dell'importanza e magari con una reale “voglia”, è comunque sempre più complicato trovare uno spazio, fra le molteplici attività quotidiane, per rimanere aggiornati.

La sezione articoli di interesse sul portale NBST, curata dal dottor Tonelli, direttore sanitario della Misericordia di Sesto Fiorentino, è nata proprio con questo scopo: segnalare agli "addetti ai lavori" gli articoli di maggior interesse pubblicati nelle principali riviste scientifiche di settore. Bastano davvero pochi minuti per scorrere le segnalazioni, avere una “panoramica” generale e trarne l’input giusto per leggere poi quello che veramente è prioritario conoscere per il proprio lavoro.

Con queste righe vogliamo dunque darvi una "spinta leggera" (si parla tanto di nudge) a consultare regolarmente e con assiduità la sezione articoli di interesse del portale NBST, cogliendo l'occasione per ringraziare ancora una volta il dott. Tonelli per l'utilissimo servizio svolto!

Vi anticipiamo inoltre che agli articoli di maggiore rilevanza scientifica sarà dato d'ora in poi più risalto con la pubblicazione di brevi news ad hoc, che richiameranno l'attenzione sugli argomenti più importanti.