19/10/2017

La vita delle donne e degli uomini in Europa nel ritratto statistico di Eurostat

www.istat.it
In anteprima rispetto alla Giornata europea delle statistiche che si svolge ogni anno il 20 ottobre, Eurostat ha reso disponibile in 24 lingue la pubblicazione digitale La vita delle donne e degli uomini in Europa - un ritratto statistico.

Realizzata in collaborazione con gli Istituti nazionali di statistica degli stati membri dell’UE e dei paesi dell’Efta, la pubblicazione presenta un confronto tra le donne e gli uomini nella loro vita quotidiana, mostrando anche in cosa si assomiglia o differisce nei paesi europei.

La pubblicazione è composta da tre capitoli:
  • Vivere, crescere, invecchiare
  • Apprendere, lavorare, guadagnare
  • Mangiare, acquistare, navigare, socializzare.
Si può accedere anche ad un quiz, per valutare la propria conoscenza delle differenze uomo-donna.

Per una sintesi:

quadratino leggi il commento di quotidianosanita.it Donne e uomini in Europa: tutte le differenze su salute, lavoro, casa, istruzione. Ma anche su shopping e social media. Il report EurostatDonne e uomini in Europa: tutte le differenze su salute, lavoro, casa, istruzione. Ma anche su shopping e social media. Il report Eurostat: Gli uomini “si sentono” meglio delle donne, ma le donne vivono più a lungo degli uomini. Un terzo dei manager nell'Ue sono donne, ma in campo lavorativo, gli uomini occupano generalmente posizioni più elevate delle donne. E le donne guadagnano in media il 16% in meno degli uomini. La nuova pubblicazione digitale scaturita da una collaborazione (per l’Italia) Istat-Eurostat “La vita delle donne e degli uomini in Europa - un ritratto statistico” confronta le donne e gli uomini nella loro vita quotidiana ...